La Maxim’s Group nasce con l’intento di riprendere e rilanciare gli storici marchi di fisarmoniche di Castelfidardo che, partendo dalla regione Marche,
sono andati alla conquista del mondo.

Il primo ad essere registrato è il nome SETTIMIO SOPRANI nel 2006. Il progetto nasce con la ricostruzione di un modello di fisarmonica (ARTIST VI) che ancora oggi viene riconosciuto tra i migliori degli ultimi 150 anni.

Attualmente questo modello, conosciuto da tutti i fisarmonicisti e importatori, viene costruito ed esportato in tutto il mondo: Europa, America, Cina, Korea, Brasile e ci ha permesso di stabilire contratti di esclusiva in vari Paesi.

Successivamente nel 2008 abbiamo acquisito il marchio SONOLA.
Abbiamo iniziato la nostra commercializzazione puntando su alcuni modelli che erano diventati famosi negli USA.
Da due anni abbiamo un contratto di esclusiva con il più grande importatore d’America e stiamo entrando anche nel mercato cinese (dove già il marchio Soprani è ben sedimentato).

Nel 2009 siamo riusciti a completare il progetto di acquisizione dei marchi a nostro parere più interessanti per la commercializzazione di fisarmoniche con CRUCIANELLI e FRONTALINI.

Questa scelta ci ha aperto nuovi mercati. il marchio CRUCIANELLI era il primo esportatore in Francia e nel nord Europa e da due anni abbiamo riaperto le trattative con questi Paesi.

FRONTALINI, storico marchio di Numana, è stato invece necessario per poter avviare un mercato diretto esclusivamente alle scuole con fisarmoniche più piccole e a costi contenuti. Abbiamo ordini da maestri italiani, cinesi ed europei, e il nostro obiettivo è di poter entrare nelle scuole di tutto il mondo grazie alla qualità made in Italy.

In più abbiamo iniziato una produzione Frontalini per il mercato austriaco con una serie di strumenti che vengono suonati solo in questa zona e nel Tirolo.

Negli ultimi 5 anni Maxim’s Group ha anche avviato progetti tecnici per il miglioramento dello strumento e del suono della fisarmonica e depositato e registrato 5 diversi brevetti.

Negli ultimi 5 anni Maxim’s Group ha anche avviato progetti tecnici per il miglioramento dello strumento e del suono della fisarmonica e depositato e registrato 5 diversi brevetti.